Gli sportelli HELP sono ormai una tradizione per il Marzoli: si tratta di un supporto didattico pomeridiano nelle principali materie di indirizzo offerto da docenti dell’Istituto per il recupero di lacune, la ripresa di argomenti o la richiesta di chiarimenti su lavoro casalingo. Spesso il numero degli alunni presenti è esiguo e permette un lavoro quasi individuale, puntuale e quindi efficace. Gli sportelli Help si svolgono nel primissimo pomeriggio alla fine delle lezioni: ricordiamo che in Istituto è a disposizione degli alunni il Bar-Ristoro fino alle ore 14.30 e la Biblioteca fino alle ore 16.00. Se qualche alunno avesse necessità di trasporto particolari può farlo presente al docente che somministra l’Help.
Per l’anno scolastico 2024-2025 gli sportelli HELP per il primo periodo didattico sono attivi dalla settimana del 21 Ottobre 2024.
Il calendario aggiornato degli Help attivati è visualizzabile per tutti al seguente link:
CALENDARIO HELP OTTOBRE – DICEMBRE 2024
L’iscrizione agli Help può essere effettuata compilando il modulo inerente ai seguenti link:
ISCRIZIONE HELP LICEO
ISCRIZIONE HELP ITT
La richiesta di partecipazione ad uno sportello HELP deve avvenire entro le ore 24:00 del giovedì della settimana precedente l’incontro e le prenotazioni saranno valide solo per la settimana successiva.
Per l’iscrizione è necessario fornire anche email dei genitori (indirizzo depositato in segreteria all’iscrizione) al quale saranno comunicati eventuali assenze.
IMPORTANTE: L’ACCESSO AI MODULI DI ISCRIZIONE DEVE AVVENIRE TRAMITE ACCOUNT ISTITUZIONALE @iismarzoli.edu.it
Qualche giorno prima dell’Help gli alunni verranno contattati dal docente come conferma dell’avvenuta iscrizione.
Gli studenti che si saranno prenotati dovranno consegnare all’insegnante che svolgerà lo sportello l’autorizzazione firmata da un genitore (copie cartacee saranno disponibili presso il centralino) scaricabile a questo link: MODULO AUTORIZZAZIONE GENITORI