PNRR

6 riforme e 11 linee di investimento: questo è il programma di interventi previsti dal PNRR Italia Domani per la parte di competenza del Ministero dell’Istruzione.
Il programma alimenta Futura – La scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

Grazie a un investimento complessivo pari a 17,59 miliardi, compresi i c.d. “progetti in essere”, la scuola ha l’occasione di poter svolgere davvero quel ruolo educativo strategico per la crescita del Paese.

PNRR MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Investimento 2.1 “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale” (D.M. 66/2023)

PNRR MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 –    Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche(D.M. 65/2023)

PNRR Missione 4 – Componente 1 “Spazi e strumenti digitali per le STEM”; Investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori

PNRR M1C1 “Investimento 1.2 Abilitazione al cloud per le PA locali – scuole (dicembre 2022)”