Aggiornamenti Covid-19

Personale scolastico

Si comunica che nella sezione “Area Covid-19” (raggiungibile dal box rosso nella home page) sono pubblicati gli aggiornamenti relativi alle nuove misure da applicare in ambito scolastico in presenza di casi di positivtà al Covid-19.

In linea con le indicazioni fornite da ATS, il periodo di quarantena di 5 giorni, si applica a tutte le misure di quarantena disposte prima di venerdì 4 febbraio 2022 compreso. Resta fermo, in ogni caso, che la cessazione della misura è condizionata all’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare eseguito alla scadenza di detto periodo.

Gli alunni e gli operatori scolastici quindi che si trovano in quarantena da almeno cinque giorni possono rientrare a scuola presentando referto di un tampone negativo effettuato a partire da 5 giorni dopo l’ultimo contatto con il secondo caso positivo, con l’obbligo di utilizzo delle mascherine FFP2 per i successivi 5 giorni.