Logo registro Famiglie

Registro elettronico Famiglie

Registro elettronico Famiglie è la piattaforma WEB di Axios per la gestione del Registro Elettronico e dei rapporti Scuola-Famiglia.

Cos'è

ACCEDI AL REGISTRO

Logo Registro Famiglie

RECUPERO PASSWORD e CODICE UTENTE (genitori/tutori e alunni)

In caso di smarrimento Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata?  le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni.

Oppure, solo per i genitori/tutori, è possibile accedere tramite SPID/CIE dalla versione web registro famiglie

Ricordiamo infatti che, oltre alle Apps Axios Registro Elettronico, esiste la versione web, più completa e chiara, utilizzabile anche da PC

 

RECUPERO PIN (genitori/tutori e alunni maggiorenni)

Dalla versione web registro, entrare nel proprio PROFILO e scegliere CAMBIA PASSWORD E/O PIN (cliccare qui per vedere l’infografica)

 

SOLO NEL CASO IN CUI NON SI RIESCA A RISOLVERE IL PROBLEMA  COMPILARE IL MODULO AL LINK, LA SEGRETERIA ALUNNI RISOLVERÀ IL PROBLEMA NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE – IN ALTERNATIVA CONTATTARE LA SEGRETERIA ALUNNI TELEFONICAMENTE DALLE 12 ALLE 14

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP.

Nel Registro Elettronico Famiglie è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.
Il genitore ha inoltre la possibilità di poter giustificare l’assenza direttamente on line tramite PIN.
Il Registro Elettronico Famiglie permette in modo semplice e veloce la prenotazione dei colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.

A cosa serve

Questo servizio permette di gestire le attivita scolastiche dei propri figli, visualizzare compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, prenotare colloqui.

Come si accede al servizio

Le credenziali per l’accesso vi sono state fornite dalla segreteria della vostra Istituzione Scolastica, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.

Procedure collegate all'esito

Gli utenti, una volta effettuato l’accesso in Scuola Digitale, dovranno cliccare sulla “tile” (mattonella) relativa a Registro Famiglie.

Servizio online

Per accedere al servizio Registro elettronico Docenti vai al che segue

Autenticazione

In questa sezione, per autenticarsi digitare il Codice Utente e la Password.

Cosa serve

Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.

Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, i figli di un genitore).

  • Codice Utente
  • Password

Tempi e scadenze

Registro elettronico

Il registro non prevede scadenze

01

Set

Casi particolari

Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: